... Regolamento di gestione ...

  1. La scuola seguirà i seguenti orari di entrata: (orario generale di apertura dalle 7.30 alle 9.15 dal lunedì al venerdì) Dopo le 9.30 i bambini saranno ritenuti assenti per le attività didattiche e per la refezione.

  2. Gli orari di uscita sono i seguenti: 14:30 - 16:30 - 18:30. I bambini saranno consegnati esclusivamente ai genitori o ad altri membri della famiglia da essi indicati. In tutti gli altri casi dovrà essere inoltrata una richiesta scritta alla Direzione con allegata fotocopia del documento della persona che preleverà il bambino.

  3. I genitori dovranno rispettare gli orari di entrata e di uscita stabiliti nel contratto; per sporadici cambiamenti è obbligatorio informare la Direzione almeno un giorno prima.

  4. La refezione inizia alle ore 11.30 circa e si conclude entro le 12.30 circa.

  5. Dopo 7 giorni di assenza, per essere riammessi a scuola, è necessario portare un certificato medico; in caso di assenza non dovuta a malattia, è sufficiente una dichiarazione di responsabilità di uno dei genitori.

  6. Nei primi giorni di frequenza della scuola, al fine di facilitare l'inserimento dei bambini ed attutire il disagio del distacco dai genitori, le mamme sono autorizzate a trattenersi nella struttura.

  7. E' severamente proibito portare a scuola giocattoli o oggetti dannosi

  8. In base agli orientamenti ed ai programmi ministeriali, la nostra .scuola assicura lo svolgimento di un'attività educativa finalizzata alla crescita ed al benessere di ogni bambino sotto il profilo affettivo, cognitivo, relazionale.

  9. Nella nostra scuola trovano accesso a pieno titolo i bambini diversamente abili

  10. Nel corso dell'anno scolastico saranno proposte gite didattiche sul territorio e visite guidate, potranno essere organizzati corsi pomeridiani di vario tipo se si raggiunge un congruo numero di adesioni. Ogni iniziativa in tal senso verrà resa nota mediante avviso affisso nelle bacheche, ed i genitori interessati alle proposte dovranno dare il proprio assenso scritto entro sette giorni dalla data di pubblicazione.